Tante proposte dal Consiglio comunale dei ragazzi

CIVITAVECCHIA – Si è tenuta ieri la seconda seduta del Consiglio comunale dei ragazzi, presso l’aula Pucci. Tante sono state le proposte, tanti gli interventi e tanta l’emozione di vedere i ragazzi così impegnati per questo progetto di educazione alla cittadinanza.

Dopo un primo momento in cui si è proceduto a raccogliere le proposte da inserire nel programma, si è passati alla discussione e al dibattito delle stesse, per poi procedere alla votazione di quelle da inserire nel Programma. Successivamente si è passati alla nomina, tra i Consiglieri, del Vice Sindaco e della Giunta formata da 4 Assessori relativi ai quattro Assessorati previsti dal Regolamento all’art.1.

Il sindaco dei ragazzi, Francesco Marini, ha assegnato gli assessorati nella maniera che segue: Chiara Crescentini, Assessore Ambiente; Mercuri B. Roland, Assessore Pubblica Istruzione; Di Luca Angelica, Assessore Politiche Giovanili; Mazzarini Simone, Assessore Cultura, Sport e Spettacolo. Chiara Crescentini è stata inoltre scelta per il ruolo di Vicesindaco

“Una bellissima esperienza all’insegna della condivisione e dell’educazione civica – commenta l’Assessore all’istruzione Alessandra Lecis – Un doveroso ringraziamento alle famiglie, ai docenti tutor ed ai ragazzi, ma anche ai colleghi assessori di questa giunta comunale: il passaggio delle pergamene da ‘Assessore grande’ ad ‘Assessore piccolo’ è stato veramente emozionante”.