“Strani movimenti alla discarica: arrivano i rifiuti di Roma?”

CIVITAVECCHIA – “Siamo diventati la pattumiera di Roma?”. E’ quanto si domanda la Vice Coordinatrice di Forza Italia, Emanuela Mari, denunciando “strani movimenti” alla discarica di Civitavecchia.

“In questi giorni – afferma – mentre i cittadini iniziano a godersi le vacanze, sul terreno della discarica ci sono delle ruspe in azione che scavano con l’obiettivo di creare nuovo spazio per trovare destinazione a nuovi rifiuti. Ho ricevuto moltissime segnalazioni di cittadini indignati e preoccupati di ciò che sta avvenendo. L’odore che arriva dal sito interessato è nauseabondo e sta mettendo in crisi moltissimi residenti e lavoratori che quotidianamente vivono la zona. Chiedo al Sindaco di effettuare immediatamente un sopralluogo nel quale possa rendersi conto di ciò che sta avvenendo e di bloccare le attività finchè non viene fatta chiarezza garantendo a tutti il diritto alla salute”.

“Mi stupisco anche – conclude la Mari – del comportamento inoperoso del Consigliere comunale Manunta che ricopre il prestigioso incarico di delegato della Città metropolitana all’Ambiente e collabora come dipendente del vice presidente grillino del Consiglio regionale”.