Stipendi aumentati per i dipendenti di Hcs?

AntenneCellTorreEuropaCIVITAVECCHIA – Stipendi aumentati per i vertici di Hcs e Civitavecchia Infrastrutture? E’ l’interrogativo che si pone non il detrattore di turno dell’Amministrazione Moscherini ma il Presidente della Commissione per il Controllo Analogo del Comune, incaricata per l’appunto di vigilare sulle municipalizzate, Pierluigi Bianchini. Interrogativo messo nero su bianco in una lettera inviata lo scorso 19 dicembre ad Hcs, nella persona di Luciano Mocci, e Civitavecchia Infrastrutture, nella persona di Ennio Fano, in cui Bianchini chiede di vederci chiaro sulla situazione contabile delle due società e su quella retributiva dei suoi dipendenti, chiedendo copia di una lunga serie di documenti: “copia del modello 770 presentato, relativo agli emolumenti corrisposti ai dipendenti per l’anno 2010, nonché copia degli importi portati in busta paga per ogni singolo dipendente e di tutti i mandati di pagamento relativi all’anno 2011”, oltre alla “copia del contratto di lavoro ad oggi applicato nei confronti del Dott. Iarlori”.
E’ che ci sia necessità di vederci chiaro nel modus operandi di questi anni di Hcs si capisce dalla seconda parte della lettera di Bianchini, che apre una serie di interrogativi e perplessità, laddove afferma che “E’ interesse di codesta commissione sapere se gli organi amministrativi della società Hcs hanno potuto ravvisare, nella precedente amministrazione e/o nella condotta dei precedenti amministratori, gli estremi di ipotesi delittuose, in caso affermativo si chiede conto di eventuali quanto doverose denunce all’autorità giudiziaria”.
Parole commentate immediatamente dall’esponente di Sinistra Ecologia e Libertà Angelo Pierotti, che chiama in causa direttamente il Sindaco Moscherini. “In un così delicato momento di crisi in cui la nostra città sta soffrendo notevolmente gli errori della corruzione Politica – afferma Pierotti – sarebbe senza dubbio disgustoso apprendere che alcuni Dirigenti comunali avrebbero visto incrementare i propri stipendi. Ora, sig. Moscherini, visto il documento citato, è lecito domandarsi se intende rendere pubblici  i verbali del Collegio Sindacale di Etm dal Maggio 2010 al Luglio 2011, diversamente può dormire sonni tranquilli in quanto sarà mio dovere farli pubblicare, aspetto solo che l’opposizione Consigliare smetta di litigare per le  primarie fin tanto da rendersi conto di quanto accaduto, avviene e potrebbe succedere”.