CIVITAVECCHIA – Gli ex assessori Rita Stella ed Enrico Leopardo chiedono spiegazioni sulla recente approvazione del regolamento per i centri sociali polivalenti, riscontrando come il contenuto del provvedimento risulti difforme da quello elaborato a suo tempo dall’Amministrazione Tidei.
“Da una prima lettura – affermano – ci siamo subito accorti che il regolamento è stato variato in molti articoli ed addirittura un articolo è completamente sparito. Alla luce di ciò, è nostra intenzione capire come mai il Commissario abbia deciso di modificare un documento che, come da iter, ha avuto il placet della Commissione. Evidenziamo altresì come, nel documento da noi elaborato, erano stati stanziati dapprima 25.000 euro da dividere in base alla grandezza dei Centri e poi, a seguito della variazione di bilancio (novembre 2013) effettuata in Giunta, ulteriori 10.000 euro da dividere per i viaggi eseguiti dai 3 centri. Con preoccupazione facciamo notare che fino ad ora non è stato versato un euro. Di concerto con l’allora Sindaco Tidei, queste variazioni rientravano nell’ottica comune di migliorare il settore sociale. Tante novità erano in programma, compresa la riattivazione del Centro Sociale Polivalente di Aurelia, in disuso da molti anni, e l’apertura ex novo di un Centro a San Liborio”.
“Per colpa di irresponsabili – concludono Stella e Leopardo – la Città è commissariata e ad oggi tutto è fermo, compreso il Settore Sociale che in teoria non dovrebbe subire pause”.