Stefano Giannini lancia la sua candidatura a Consigliere comunale

stefano giannini2CIVITAVECCHIA – “Un grande successo: ragazze, ragazzi e cittadini di tutte le età mossi dalla voglia di cambiare una volta per tutte Civitavecchia”. Questo il commento a caldo del Segretario dei Giovani Democratici, Stefano Giannini (nella foto), che ieri ha aperto la sua campagna elettorale da consigliere comunale con un allegro e applaudito aperitivo dove hanno suonato Gabriel Maurelli e Gloria Tricamo in versione unplugged. Quello di Giannini è stato un intervento conciso e basato su cinque punti fondamentali: lavoro e sviluppo, ambiente, welfare e servizi, open government. Il tutto spinto dal motore propulsivo delle idee dei giovani e dalla volontà del cambiamento trasparente.
Giannini si è soffermato sulla fattibilità di un programma che deve fare necessariamente i conti con un debito comunale enorme e con le casse vuote, quindi idee concrete, economiche ed ecosostenibili. Supportato da un folto gruppo di studenti ed ex studenti specializzati in ambiti diversi, Giannini ha esposto ordinatamente un mix di informatizzazione sistematica della macchina amministrativa e una forma di sviluppo basata sulla green economy.
Soddisfatti anche gli esponenti dei Giovani democratici e dell’Associazione “25 Aprile” che all’unanimità sostengono il loro candidato: “Finalmente una faccia nuova, finalmente una faccia onesta e finalmente la politica vicina ai problemi delle persone normali che si possono confrontare e dire la propria tranquillamente”, il loro commento.
Giannini ha chiuso con una provocazione: “ Se siamo riusciti a raggiungere tutta questa curiosità e partecipazione intorno a un evento realizzato senza fondi oltre a quelli per le patatine, pensate cosa riusciremo a fare al governo di questa città”.