Stadio Fattori, gruppo consiliare M5S: “Due anni e mezzo di colpevole ritardo sulla tabella di marcia”

CIVITAVECCHIA – Dal Gruppo consiliare del M5S riceviamo e pubblichiamo:

“La giunta delle revoche nei giorni scorsi ha presentato il progetto definitivo per il rifacimento dello stadio Fattori. Diverse le note stonate a questa presentazione che vogliamo sottolineare.
La prima, la più importante, è il cattivo gusto di presentare un progetto della città dentro una sede di un partito. La città è di tutti, sarebbe stato giusto e sicuramente molto più gradito organizzare questo raro momento di comunicazione istituzionale in Comune, che di certo non manca di spazi adeguati.
La seconda è l’irriconoscenza. L’attuale amministrazione è arrivata con un finanziamento di 3,5 milioni di euro già approvato dal Ministero ai Beni Culturali grazie al lavoro della precedente amministrazione. Era maggio 2019, a conferma che la nostra maggioranza lavorò per la collettività fino all’ultimo giorno e che la sua progettualità non si esauriva con il termine del mandato elettorale. Il nostro è stato un lavoro a medio e lungo termine di cui nonostante le mille revoche oggi si vede qualche risultato, in favore della cittadinanza. L’onestà intellettuale li avrebbe dovuti portare a dirci almeno un “grazie” ma è evidente che l’onestà intellettuale è del tutto assente.
La terza nota stonata è la tempistica. Forza Italia festeggia il suo grande risultato di aver presentato il progetto dello stadio con 2 anni e mezzo di ritardo. Se gli uffici fossero stati messi nelle condizioni di lavorare, e se la maggioranza non perdesse tempo a parlare esclusivamente dei propri problemi interni, la fase di progettazione sarebbe stata ultimata prima dell’avvento della pandemia, come il finanziamento ministeriale prevedeva, ossia entro l’anno 2019.
Siamo contenti quindi che questo nostro progetto sia sopravvissuto alla mannaia delle revoche ed auspichiamo che il lavoro in favore della città proceda con tempi più dignitosi rispetto a questi faraonici ritardi”.

Gruppo consiliare M5S