“Stadio Fattori: che ne pensano i candidati?”

SAMSUNG CAMERA PICTURES

CIVITAVECCHIA – Abbiamo una economia in stagnazione, un clima di incertezze per le imprese, un sentimento negativo per le famiglie.
Debolezza dei consumi interni, vicino allo zero, investimenti pubblici e privati praticamente fermi. Senza investimenti ovviamente non fai sviluppo. E poiché le risorse pubbliche sono assai scarse, trovi oggettive difficoltà nel mantenere standard di soddisfazione sociale.
Un esempio lampante è dato dal nostro stadio cittadino. Saltato l’accordo con un privato, ovviamente l’alternativa è stata la chiusura; per cui ora ci troviamo con uno stadio pubblico, ma impraticabile.
Una domanda da fare ai vari candidati: prevedono la possibilità di avviare accordi tra pubblico e privato? Io non sono un pasdaran dell’uno né dell’altro, ovviamente però chiederei una maggiore funzionalità e servizi per i cittadini.
Tra la chiusura o il fallimento (ne abbiamo un lungo elenco) con pesanti conseguenze per le tasche dei cittadini quali reputano la soluzione migliore.
Oltre al Fattori, nel passato abbiamo anche avuto l’ipotesi della gestione del teatro Traiano alla Fondazione Cassa risparmio; ovviamente non a società con sede alle Cayman ma ad una struttura che tanto aveva atto per la nostra città.
Un problema non di poco conto la gestione di alcuni servizi che stante le difficoltà del bilancio sarebbe da affrontare se si vogliono garantire alcuni servizi forse non essenziali, ma sicuramente apprezzati in città.

Tullio Nunzi – Meno poltrone più panchine