Si è insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

CIVITAVECCHIA – Si è insediato questa mattina il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi di Civitavecchia. In un clima molto disteso, di grande attenzione e partecipazione, è stato eletto il nuovo sindaco “junior” Francesco Marini, alunno dell’I.C. Via XVI Settembre. Alla prossima seduta, come da regolamento, si svolgeranno le elezioni per le altre cariche: vice sindaco e assessori verranno nominati, infatti, nella seduta che si svolgerà il 18 marzo 2019, sempre in aula Pucci.

I ventotto consiglieri usciti dalle elezioni del 15 Febbraio scorso, rappresentano i quattro istituti comprensivi del territorio.

“In quanto Assessore alla Pubblica Istruzione – afferma Alessandra Lecis – ritengo che il confronto con i ragazzi ed il mondo della scuola sia un modo di affermare la fiducia nelle nuove generazioni e confido che questa bella esperienza di educazione civica ed incontro con le istituzioni possa essere costruttiva per la crescita dei nostri giovani. Proposte, richieste e riflessioni hanno visto coinvolti i ragazzi civitavecchiesi su diversi temi. A Francesco ed a tutto il consiglio vanno i miei migliori auguri per una proficua esperienza didattica e di vita”.