SGM diserta l’incontro in programma in Comune

CIVITAVECCHIA – SGM diserta l’incontro in programma questa mattina in Comune per trovare soluzioni sull’appalto del servizio di pulizia e portierato. Incontro che era stato convocato per le vie ufficiali il 29 dicembre per il 3 gennaio ma poi, su richiesta della stessa SGM, rinviato a questa mattina, prima che i rappresentanti della società non si presentassero.

“A fronte della continua latitanza del rappresentante della SGM – si legge in una nota di Palazzo del Pincio – l’amministrazione comunale ha dato disposizione alla struttura tecnica per attuare in tempi brevi i seguenti punti: la sostituzione del Comune nei confronti di SGM per il pagamento degli stipendi, possibilmente a far data dallo stipendio di gennaio, nel rispetto delle normative vigenti; il ripristino della fatturazione separata tra Scala e SGM visto che il disservizio riguarda esclusivamente una delle due aziende (SGM); un controllo preciso e puntuale sulle effettive prestazioni fornite al Comune ed il pagamento che deve essere a queste strettamente correlato. A tal proposito per l’annualità 2018 è stato già chiesto un piano di rientro per quanto riguarda le prestazioni che non risultano fornite dagli atti. In difetto si dovrà procedere al recupero economico delle prestazioni non erogate”.

“Ancora una volta l’amministrazione. nonostante l’ultimo incontro positivo con la società, ha dovuto constatare che una parte dell’ATI continua imperterrita a fornire disservizi, soprattutto ai lavoratori. A fronte di ciò, questa mattina si è giunti alle decisioni sopra elencate: come Comune ci confermiamo presenti e fattivi nell’affrontare le problematiche che di volta in volta si presentano sul tema del lavoro” ha dichiarato il delegato ai rapporti sindacali Francesco Fortunato.