Scuola Don Milani, terminati i lavori ai giardini

CIVITAVECCHIA – Sono terminati i lavori della piccola area ricreativa dell’istituto Don Milani, realizzati per potenziare il giardino già esistente e ristrutturato lo scorso anno, in seguito al trasferimento della scuola dell’infanzia “Galileo Galilei”: l’obiettivo è quello di dare ulteriori spazi e possibilità di svago agli alunni della scuola.

Per quanto riguarda gli interventi necessari per ripristinare le parti della scuola danneggiate negli scorsi mesi dagli incendi dolosi, è stato affidato a professionista l’incarico di realizzare il progetto. Questo verrà consegnato nelle prossime settimane e permetterà al Comune di avviare le procedure necessarie per la richiesta all’assicurazione del rimborso dei danni avuti e poter avviare quindi in seguito tutte le procedure amministrative per l’avvio dei lavori.

L’assessore Gioia Perrone dichiara: “I lavori al girdiano erano già stati programmati e finanziati nei mesi antecedenti all’incendio doloso che ha pesantemente danneggiato la scuola. La nostra attenzione sull’edilizia scolastica rimane molto alta e per questo sto seguendo, di concerto con gli uffici, tutte le procedure necessarie per far si che la scuola danneggiata torni il più presto possibile fruibile dalla cittadinanza. Posso garantire che l’attenzione dell’amministrazione sull’argomento è massima”.