Ricotti: “I nostri elettori non hanno bisogno di indicazioni”

simona ricottiCIVITAVECCHIA – “Le nostre battaglie parlano per noi e per i nostri elettori che non hanno bisogno di indicazioni”. Così Simona Ricotti, nel ringraziare quanti l’hanno votata, si esprime a tre giorni dal ballottaggio commentando il risultato del primo turno elezioni amministrative di Civitavecchia.
“Alla luce dei risultati della prima tornata di voto – afferma unitamente alla lista Civitavecchia è tua – prendiamo atto, invero senza sorpresa, che la città si conferma prigioniera di poteri grandi e piccoli, da cui Civitavecchia ed i suoi cittadini non vogliono o non riescono a liberarsi per trovare la strada del vero cambiamento, ancora più difficile da realizzare quando il degrado etico e civico, oltre alla mancanza di vere iniziative volte a migliorare la vivibilità cittadina, provengono, in primis, dalla stessa amministrazione. Per questo oggi assumiamo con più convinzione l’impegno a continuare a lottare insieme ai cittadini contro i mali che affliggono il nostro territorio, ambientali e sociali, e per la difesa dei beni comuni, sapendo che solo con la mobilitazione e la partecipazione attiva, il disinteresse per il conseguimento di vantaggi personali, la trasparenza e la salvaguardia dei diritti di tutti è possibile dare un futuro alla città”.
“Saremo un’opposizione sociale intransigente e determinata – proseguono – ma costruttiva, pronta a dare il proprio contributo per garantire l’acqua pubblica, per impedire la realizzazione della megadiscarica ed estendere la raccolta differenziata porta a porta a tutta la città, a favore della dismissione del IV gruppo di TVS, a tutela della Frasca contrastando ogni realizzazione che vada oltre la centrale di TVN ed agendo per l’istituzione del Monumento Naturale, per contrastare la cementificazione del territorio opponendosi alla Variante della Variante 29 ed a garanzia dei tanti altri temi che hanno caratterizzato il nostro agire e il nostro programma elettorale. Aggiungiamo – concludono la Ricotti e Civitavecchia è tua – che le nostre battaglie parlano per noi e per i nostri elettori che non hanno bisogno di indicazioni”.