Ricorso contro la Tia 2012: Codacons rifiuta appoggio di Mdc

Il Codacons rifiuta l’appoggio offertogli dall’Associazione MDC di via Buonarroti attraverso alcune comunicazioni ai cittadini. Questa è la motivazione: “Perché i nostri esperti ortopedici ci dicono che appoggiarsi a un bastone fatto di aria fresca ci fa rischiare di cadere e, a noi del Codacons, anziani difensori dei cittadini e non “pischelli” disperatamente in cerca di “clienti soci”, può farci rischiare di rompere il femore. Infatti, ricordiamo che il bastone fatto di aria fresca non ha vinto alcun ricorso al  tar sulla TIA 2011, per la semplice ragione che non lo ha mai fatto, e le esternazioni di mirabolanti vittorie sono solo pubblicità ingannevole di competenza dell Antitrust, che non tarderà ad attivarsi”. 

“Il ricorso per la Tia 2009 (ribattezzata suppletiva 2012)” –  Spiega ancora l’ufficio stampa del Codacons –  “appare complesso e non facile, soprattutto a causa del fatto che un’associazione -guarda caso MDC – l’ha perso nel 2010, pregiudicando oggi la possibilità per tutti i cittadini di far annullare quella delibera dal Tar, che si è già espresso nel merito, dando torto a Mdc, la quale, cosa ancora più grave,  non ha adeguatamente informato la cittadinanza di averlo fatto il ricorso -quella volta, si -, ma perso!
Invece Codacons, conta di farlo e spera anche di vincerlo.
Il Codacons non può fare  ricorsi gratis perché fa le cose seriamente, e ritiene che pensare che le associazioni servano per non pagare le cause sia offensivo sia per le Associazioni, che per chi con sacrificio si iscrive ad esse pagando la quota fissata allo scopo di far valere un suo diritto. Il  ricorso sarà fatto gratis solo agli iscritti al Codacons, e l’iscrizione alla speciale quota minima di  20 euro anziché 50, è condizione per poter partecipare.
Inoltre, a coloro che hanno firmato ingenuamente fogli o altro a Mdc sarà praticata una riduzione di un euro sulla quota stabilita per indennizzarli in nome e per conto del consumerismo serio e del tempo inutilmente perso per apporre firme assolutamente inutili altrove. Il Codacons, come sempre, non assicura la vittoria ma un duro impegno per conseguirla.   Il Codacons non vende (e ben che mai regala sogni) ma solide realtà…per aderire tutti i giorni ad un’Associazione seria, sotto la cui bandiera, tutti insieme, si può tentare di vincere le battaglie”.