Ratti all’Ufficio Dogane

CIVITAVECCHIA – Ratti all’Ufficio Dogane di Civitavecchia. Lo denuncia il sindacato della UILPA Dogane Lazio e Abruzzo, per voce del segretario Virgilio Tisba.

“La ditta incaricata della disinfestazione – afferma – a suo tempo, ha installato trappole a cattura multipla innescate con esca non tossica, una soluzione che, a parere della scrivente, appare fortemente insufficiente. E’ evidente che la presenza dei ratti in un luogo di lavoro, rappresenta un problema igienico-sanitario tenuto conto che, tramite i loro escrementi, possono trasferirsi all’uomo pericolosissime malattie, quale, ad esempio, la leptospirosi. La UILPA ha chiesto con immediatezza, un complessivo intervento di disinfestazione nonché di derattizzazione e sanificazione dell’interno plesso che, ovviamente, non può tradursi nella semplice sistemazione di qualche bustina di veleno. Ci si augura un intervento immediato da parte dell’Amministrazione doganale stante l’esposizione a pericolo sanitario cui sono soggetti tutti i lavoratori dell’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia”.

In mancanza di risposte adeguate, fa sapere Tisba, “la UILPA sarà costretta ad interessare le Autorità preposte per salvaguardare l’incolumità di tutto il personale”.