Puliamo il Mondo, Brusciotti: “Grande partecipazione a San Liborio”

CIVITAVECCHIA – Anche Civitavecchia ha avuto il suo ruolo importante all’interno dell’iniziativa, di interesse nazionale, promossa da Lega Ambiente “Puliamo il mondo”.
“Nonostante la giornata nuvolosa, con un cielo pronto alla pioggia – racconta l’assessore all’ambiente Silvia Brusciotti – abbiamo trascorso una domenica fuori dall’ordinario. E’ stato emozionante vedere tanti bambini che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno partecipato animosamente alla riqualificazione dell’area giochi di San Liborio. Oltre a pulire l’area, nel degrado di carte ed altra immondizia, i ragazzi hanno piantato delle piante donate dalle Serre Albani, un forte messaggio che indica la voglia di ricominciare e dare linfa nuova al loro quartiere.
Questa iniziativa è stata possibile perché i cittadini si sono resi parte attiva – spiega la Brusciotti – per questo rivolgo un sentito ringraziamento anche alla cooperativa Il Quartiere, a Città Pulita, a Telethon, Argo, alle associazioni Impronte Al Ci To, Leal e a Don Federico della parrocchia di San Liborio.
Dato l’esito positivo della manifestazione – conclude l’Assessore – non escludo la possibilità di organizzare e diffondere eventi simili per le altre zone della Città”.