Pubblicato il bando per la gestione triennale di 12 spiagge

CIVITAVECCHIA – Pubblicato dal Comune l’avviso per la gestione di 12 spiagge libere nel litorale di Civitavecchia durante le stagioni balneari 2018, 2019 e 2020. Il bando prevede l’affidamento dei servizi di assistenza ai bagnanti, pulizia e salvataggio.

Si tratta dei seguenti siti: spiaggia antistante Via Mascagni; spiaggia antistante Via Borgo Odescalchi; spiaggia a sud del Fosso dell’Infernaccio in Via Aurelia sud; spiaggia compresa tra lo stabilimento balneare “Grotta Aurelia” e il fosso di Scarpatosta in Via Aurelia sud; spiaggia compresa tra la concessione assentita a favore dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e lo stabilimento balneare “Baia dell’Orso” in Via Aurelia sud; Piccolo Paradiso sito in Via A. Bandiera; spiaggia sottostante lo stadio comunale in Via Attilio Bandiera; spiaggia in località Punta delle donne in in Via Maratona; spiaggia a sud del complesso turistico Sunbay in Via Aurelia sud; spiaggia a nord del Fosso di Malpasso in Via Aurelia sud; spiaggia del Marangone a nord del fosso omonimo in Via Aurelia sud.

L’affidamento in convenzione della gestione dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere dovrà essere a costo zero per il Comune di Civitavecchia. Tutti gli oneri per spese personale e per l’espletamento dei servizi richiesti sono a carico dei convenzionanti.

E’ consentito effettuare il servizio noleggio di attrezzature da spiaggia su richiesta dell’utenza e il posizionamento stagionale sull’arenile di strutture in legno e materiali eco-compatibili di superficie coperta massima di 25 metri quadrati e di facile rimozione previa acquisizione delle autorizzazioni di legge come indicate nel bando. E’ vietato l’utilizzo delle suddette strutture per la vendita di prodotti del settore alimentare anche preconfezionati. Possono partecipare all’avviso tutti gli operatori che ne hanno interesse nel rispetto dei requisiti richiesti nel bando

Le domande di manifestazione di interesse dovranno essere presentate in conformità a quanto previsto nel bando entro e non oltre le ore 12:00 del 20 Aprile prossimo mediante raccomandata del servizio postale, o mediante agenzia di recapito autorizzata, o consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, sito in p.le Guglielmotti,7.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Contestualmente è stato pubblicato nella sezione “Avvisi Pubblici” del sito istituzionale del Comune anche l’avviso con il quale l’Amministrazione intende individuare due organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale, in possesso dei requisiti richiesti dal D.Lgs. 117/2017, interessate alla gestione, durante le stagioni balneari 2018, 2019 e 2020, in regime di volontariato, dei servizi di accoglienza e accompagnamento in spiaggia e alla balneazione di persone con difficoltà motorie, servizio di sorveglianza e di salvamento a mare, servizio di pulizia ordinaria da effettuarsi sul tratto centrale della spiaggia della Marina, sita a nord di Piazza Betlemme e sulla spiaggia dell’ex dopolavoro ferroviario, sita a sud del Pirgo in Lungomare Thaon de Revel entrambe in concessione al Comune.

Il Comune di Civitavecchia riconoscerà a ciascuna delle due Associazioni che saranno scelte un rimborso spese per il personale volontario impegnato, comprensivo degli oneri di assicurazione previsti dalla legge, di €. 2.500,00 a stagione balneare.

Inoltre il Comune di Civitavecchia procederà alla consegna stagionale e gratuita a favore delle due Associazioni scelte, delle attrezzature comunali acquistate in attuazione del progetto “spiagge accessibili”, costituite da passerelle in materiale plastico per realizzare camminamenti e percorsi dedicati sugli arenili e garantire l’accessibilità al mare alle persone con difficoltà motorie, poltrone job e sedie-sdraio da spiaggia per persone diversamente abili, sedia montascale portatile pieghevole, defibrillatori semi-automatici

Le domande di manifestazione di interesse dovranno essere presentate in conformità a quanto previsto nel bando entro e non oltre le ore 12:00 del 20 Aprile prossimo mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, sito in p.le Guglielmotti,7.