La Regione punta tutto sui Fondi Europei 2014-2020

ROMA – “L’Ugl Lazio ha accolto positivamente l’avvio del percorso di definizione della nuova programmazione dei Fondi Europei da parte dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Lazio e dell’Autorità di Gestione, congiuntamente alla Cabina di Regia per la programmazione dei Fondi Europei della Regione Lazio”.
E’ quanto dichiarano in una nota i responsabili dell’Ugl Lazio, Ornella Petillo e Roberto Vacca, al termine dell’assemblea plenaria relativa al Partenariato per la Programmazione Por Fesr 2014-2020 che si è svolta oggi presso la Regione Lazio.
“In questo modo – aggiungono – si è voluto dare avvio ad un processo di partenariato per condividere con le parti sociali, le istituzioni e tutti i protagonisti della realtà economica e sociale del territorio, le linee di intervento del Por Fesr 2014 – 2020 e definirne le priorità”.
“Nel pomeriggio – aggiungono i sindacalisti – si riuniranno tre gruppi di lavoro tematici, a cui parteciperanno le strutture regionali coinvolte nell’attuazione. In questa prima fase di avvio del processo di partenariato, i temi che verranno affrontati saranno ‘Ricerca, Innovazione e Competitività del sistema produttivo’, ‘Agenda digitale e Semplificazione’, ‘Energia Sostenibile, Ambiente, Cultura, Mobilità e Territorio’. Per l’Ugl Lazio sarà referente il dirigente sindacale, Egidio Sangue, assistito da un referente dell’Unione territoriale a rotazione, a seconda della categoria di riferimento di ogni gruppo di lavoro”.