Primo incontro tra Newco e associazioni dei consumatori

CIVITAVECCHIA – Il Codacons Civitavecchia, lo sportello Codici e Federconsumatori territoriale, hanno incontrato stamattina insieme all’Assessora Florinda Tuoro, il nuovo Amministratore della Civitavecchia Servizi Pubblici s.r.l., Dott. Francesco De Leva.
Le Associazioni di cittadini, esprimendo soddisfazione per l’incontro interlocutorio, restano in attesa della convocazione del primo Tavolo per la valutazione delle Carte di servizio che saranno proposte.
“Il Dott. De Leva della neonata new co – affermano in una nota congiunta le tre associazioni – che gestirà i servizi, ha espresso disponibilità a valutare insieme alle Associazioni dei consumatori quale sarà il livello di qualità minimo dei servizi. Le Associazioni, oltre a dimostrare disponibilità ad analizzare quelle che saranno gli obiettivi e le proposte qualitative della nuova Società, hanno rappresentato il rammarico di non esser stati chiamati a partecipare preventivamente, al fine dell’abbattimento dei costi e dell’efficientamento dei servizi, alla riorganizzazione delle posizioni lavorative che da Hcs confluiranno in Csp. Ringraziamo il Dott. De Leva e l’Ass. Tuoro della disponibilità ad accogliere le istanze dei cittadini, auspicando che anche altri Assessori interessati facciano altrettanto”.