Primarie: ancora commenti

primarieCIVITAVECCHIA – Ancora commenti nel mondo del centrosinistra all’indomani delle Primarie e della straordinaria affluenza di elettori.
“Tale momento – dichiara il neo Coordinatore di Sel Pierfranco Peris – ha mostrato in maniera inequivocabile la grandissima voglia dei cittadini di cambiare l’attuale amministrazione comunale,  per invertire la rotta. Sinistra Ecologia Libertà,  ha dato il proprio importante contributo al successo di questa forma di espressione democratica, che ha visto i cittadini partecipi in prima persona nelle scelte della futura politica. Il consenso ottenuto grazie ai nostri sostenitori e simpatizzanti,  confermando il nostro partito come la seconda forza della coalizione di centro sinistra, ci ha trasmesso una grande e rinnovata passione ed  energia politica finalizzata all’attuazione del programma condiviso con la coalizione, per lo sviluppo del quale ci impegneremo,  con lealtà e sana energia politica, per non tradire la fiducia conferitaci dai cittadini che sono creditori di risposte immediate ed efficaci”. Fedele al patto di coalizione Peris annuncia: “Proseguiremo nell’impegnativo dibattito politico programmatico per l’unica irrinunciabile  finalità di assicurare un futuro alla nostra città basato sulla rinascita economica, occupazionale, culturale, civile e sul risanamento ambientale”.
Soddisfazione viene espressa anche dagli esponente del Partito Socialista Italiano Angela Tandurella e Mario Michele Pascale, che si complimentano con Pietro Tidei per la sua netta vittoria, evidenziando anche l’impegno profuso dal loro partito. “In poco meno di quattro mesi – commentano – è stato infatti ricostituito un partito che immediatamente si è reso protagonista della scena politica cittadina. Siamo stati in prima linea nella campagna per le primarie sia da un punto di vista organizzativo che di comunicazione. Ora ci aspetta un impegno ancora maggiore che è quello di costruire il futuro della città vincendo le amministrative. E le vinceremo!”. “Vincere contro le destre è un atto di civiltà – concludono – Ridaremo a Civitavecchia, con la prossima affermazione di Tidei alle comunali, la dignità che le compete”.