Presentati i candidati della Lista Tidei

CIVITAVECCHIA – In mattinata sono stati presentati i candidati che comporranno la “Lista Tidei” alle prossime elezioni amministrative: 14 uomini e 10 donne, di diversa derivazione sociale e lavorativa, che appoggeranno Pietro Tidei come candidato Sindaco.

Lo stesso Tidei, intervenendo durante la conferenza, ha affermato che la lista offre molti candidati di alto livello, tra commercianti e professionisti, pronti a portare idee e atti concreti per il bene della cittadina. “Ancora una volta – ha ribadito – vogliamo puntare sui giovani per creare una nuova classe politica, giovani che hanno comunque bisogno di essere affiancati da professionisti che, la politica la conosco e la vivono già da anni. Il prossimo Sindaco si troverà davanti alla situazione, critica fin dal primo giorno, di risolvere i debiti del Comune (circa 32 milioni) e pagare i vari creditori (circa 320) e per questo dovrà conoscere la macchina burocratica alla perfezione per sapersi muovere tra gli uffici cittadini e della Regione se vuole ottenere dei finanziamenti”.

Uno dei punti fondamentali del programma, per la lista Tidei, “sarà quello di creare una maggiore sinergia tra città e porto: un porto tra i più ricchi d’Italia che produce molta ricchezza ma che interessa ancora troppi pochi lavoratori, e i cui guadagni (si parla di cifre molto alte) sono divisi tra pochi. Nel programma della lista c’è anche il proseguimento dei lavori alle Terme di Civitavecchia che porterà oltre 300 nuovi posti di lavoro alla città, ma per questo si dovrà aspettare la sentenza del processo sulle Terme il 28 maggio”.

Mecozzi Mirko, capolista della lista Tidei, ha tenuto a precisare che “molti candidati si sono presentati per supportare il candidato sindaco, alla fine si è dovuta fare una scrematura tra tutti ma, comunque andrà la grande squadra che salirà al comune non sarà formata solo dai diretti eletti ma da tutti i candidati che dovranno e potranno continuare a dare il loro supporto, la loro professionalità e lo loro idee. Anche il CD (Centro Democratico) ha deciso di appoggiare Tidei a sindaco premiando la sua professionalità e la sua storia politica”.

Da lunedì il programma completo sarà consultabile sul sito: www.pietrotidei.com

A comporre la lista Tidei troviamo: Mecozzi Mirko, Arcioni Mariachiara, Bertolo Tiziana, Boccacci Gianluca, Branco Alessandra, Caserta Gionatan, Coccia Marco, Evangelista Elisa, Finocchi Massimo, Gaggioli Ignazio Orazio, Grasselli Michela, La Rosa Barbara, Lanza Mauro, Mancini Giuliana, Mazzarini Massimo, Monaldi Alessio, Moya Carrillo Galo Andres, Palomba Piergiorgio, Panepinto Giuseppe, Pirani Alessandro, Romano Marilena, Stampigioni Eleonora, Traini Giuseppe (Pino), Tranquilli Erika.