CIVITAVECCHIA – Prende corpo la Costituente dei moderati promossa dal movimento Freedom. Lo scorso 16 novembre si è tenuto infatti un nuovo incontro tra i promotori dell’iniziativa politica rivolta al mondo del centrodestra cittadino, al termine del quale è stato elaborato un documento politico condiviso da tutti i presenti.
“La Costituente dei Moderati – si legge nel documento – deve essere una libera espressione di individui appartenenti alla grande area politica sociale, culturale, laica, riformista, cattolica e liberale della città; la Costituente deve avere l’obiettivo di dare voce a quella vasta parte di Civitavecchia che desidera tornare protagonista del proprio futuro; un progetto il cui fine, è quello di aggregare tutte le forze libere e autenticamente Moderate, dando vita ad una seria e valida alternativa, affinché la città abbia, da subito, la percezione di un cambio di passo. La Costituente dei Moderati deve essere aperta alla partecipazione di tutte le forze politiche, dei movimenti, delle associazioni e dei singoli cittadini, per realizzare proposte e soluzioni a tutela delle esigenze della popolazione attraverso una politica fra la gente e con la gente ascoltandone le istanze facendole proprie. Per quanto sopra esposto – conclude il documento – i promotori si impegnano a realizzare gli obiettivi di cui alla premessa sottoscrivendo il documento”.
A sottoscriverlo Alessio De Sio Fabiana Attig, Sergio Grech, Paola Simonetti, Claudio Moscatelli, Pietro Messina, Luca Pierantozzi, Marianna Basconi, Umberto Primato, Manila Di gennaro, Patrizia Caraffa, Roberto Passerini, Leonardo Roscioni, Marco Costanzi, Luigi D’Amico, Giuseppe Antonucci, Salvatore Pinizzotto, Alessio Romagnuolo, Emanuela Mari, Carlo Campetella e Gianluca Marra.