Potere al Popolo: venerdì presenti alla manifestazione al fianco dei lavoratori CSP

193

Potere al Popolo sarà presente alla manifestazione di venerdi 24 ore  16.00 al Comune indetta dall’USB   :

Non si capisce perché il risanamento di CSP debba passare necessariamente sulla testa di lavoratori e cittadini. La giunta Tedesco, dopo un anno di attività amministrativa, sembra invece convinta del contrario. Secondo assessori e consiglieri di maggioranza infatti, gli annosi problemi della partecipata, apparsi ancora più gravi dopo l’approvazione dell’ultimo bilancio, si risolveranno solo smantellando la raccolta differenziata porta a porta, colpendo i lavoratori e puntando all’esternalizzazione di alcuni servizi.

Noi, al contrario, siamo convinti che siano le politiche clientelari e le scelte di chi considera le aziende pubbliche come mangiatoie da spolpare, a creare problemi e voragini di bilancio. Ci chiediamo poi che fine abbia fatto il piano industriale di CSP e quanto tempo ci voglia per scoprire le carte di un gioco che sembra presagire soltanto disagi e privatizzazioni.

Per questi motivi venerdì 24 luglio saremo presenti anche noi al fianco dei lavoratori di CSP, alla manifestazione indetta dall’USB, per la difesa del lavoro e dei servizi pubblici.”

Potere al Popolo – Civitavecchia