Porta Tarquinia, a giorni il via ai lavori

CIVITAVECCHIA – Firmato ieri il contratto con la ditta che dovrà eseguire i lavori di risistemazione del sistema viario di Porta Tarquinia. L’opera è finanziata in parte con fondi PRUSST ed in parte con fondi comunali per un totale di circa 250mila euro di cui 210mila circa di lavori veri e propri.
L’opera prevede la risistemazione complessiva con una sola rotatoria dell’incrocio delle strade Braccianese Claudia, via Isonzo, via XVI settembre, via Punto Franco, via Prato del Turco e la via Aurelia; realizzeremo due svolte continue da via Isonzo verso la Braccianese Claudia e da via Aurelia verso via Prato del Turco per decongestionare il traffico ed evitare incroci, ricavando un’unica rotatoria per tutte le altre strade.
“Si tratta di un’opera necessaria – afferma l’Assessore ai lavori Pubblici, Alessandro Ceccarelli – per motivi di sicurezza e snellimento del traffico: per realizzarla purtroppo dovremo abbattere 2 alberi ma nel progetto e nei computi relativi è prevista in sostituzione la piantumazione di 4 Prunus Kazan di circa 5 metri di altezza con un fusto di almeno 20 centimetri. L’inizio dei lavori è previsto a giorni”.