Port Mobility, intesa in Regione: scongiurati i licenziamenti collettivi

CIVITAVECCHIA – Fumata bianca a Port Mobility. Si è infatti chiusa positivamente quest’oggi la procedura di licenziamento collettivo aperta dalla stessa società, grazie all’intesa siglata in Regione con le sigle sindacali. L’accordo prevede 12 mesi di cassa integrazione e una flessibilità remunerata da parte del personale operativo durante i picchi estivi.

La notizia viene salutata con soddisfazione dal Forum PD Porto Servizi e Logistica, che commenta: “La sensibilità ed il senso di responsabilità che tutti hanno mostrato nel voler risolvere positivamente questa difficile vertenza, ha scongiurato il licenziamento di 26 lavoratori. Noi come Forum PD del porto, insieme al PD regionale e quello di Civitavecchia, ci siamo impegnati personalmente nel sostenere i lavoratori e soprattutto nel fare si che i livelli occupazionali venissero salvaguardati”.

Scongiurati i licenziamenti nell’immediato, c’è da auspicare ora un lavoro congiunto per garantire stabilità occupazionale ai lavoratori interessati.