“Port Authority Security: nessuna esternalizzazione o messa in liquidazione”

CIVITAVECCHIA – A seguito delle richieste pervenute all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale da parte delle organizzazioni sindacali in merito alla vicenda della Port Authority Security S.r.l., in data odierna si è svolto un incontro circa le problematiche emerse negli ultimi mesi.

Numerosi i punti affrontati: le persistenti voci sulla ipotetica esternalizzazione o messa in liquidazione della società, l’approvazione del Conto Economico Riclassificato 2018 e del Programma Operativo del 2019, la contrattazione di II livello e la possibilità di incrementare la pianta organica.

“Riguardo al primo punto – si legge in una nota dell’Authority – i vertici dell’Ente hanno chiarito che sono infondate le voci circa una possibile esternalizzazione della società né tantomeno di una sua messa in liquidazione. Inoltre, hanno dato rassicurazioni sull’approvazione del bilancio 2018 e del POA 2019 entro il 31 gennaio 2019, conformemente al mandato che il Presidente dell’ AdSP ha ricevuto dal Comitato di Gestione del 14 dicembre u.s. Al riguardo, le sigle sindacali hanno proposto all’Ente di condividere il contenuto del Programma Operativo al fine di poter fornire contributi aggiuntivi ad un atto fondamentale per l’avvio della nuova contrattazione di II livello che permetta di migliorare ed efficientare i vari servizi interni ricompresi nelle attività della P.A.S. A conclusione dell’incontro le sigle sindacali hanno preso atto dell’impegno che l’ente sta profondendo per portare a termine il risanamento di una società estremamente importante per il porto di Civitavecchia”.