CIVITAVECCHIA – Riscuote consensi al momento unanimi nel Pdl la nomina del Sindaco di Viterbo Giulio Marini a commissario del partito cittadino, affiancato dal Sindaco di S. Marinella Roberto Bacheca. Dai rappresentanti locali giungono infatti plausi alla scelta del coordinatore provinciale Francesco Lollobrigida
Secondo il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Dimitri Vitali, “l’individuazione di Giulio e del suo vice Roberto Bacheca evidenzia l’alto profilo professionale della scelta. Come capogruppo del Pdl mi complimento per queste nomine, frutto di una serenità ritrovata e sono da subito disponibile ad una fattiva collaborazione per organizzare il partito. Questa vicenda dimostra come le difficoltà, se mai ci fossero state realmente, siano da ritenere superate e sepolte”.
Soddisfazione per la nomina di Marini e Bacheca pure dal Consigliere comunale del Pdl Claudio La Camera, che mette in luce anch’egli “l’alto profilo e spessore dei due nomi. “Auguro al Sen. Marini e a Roberto Bacheca – afferma La Camera – buon lavoro nella certezza che traghetteranno il PdL verso il Congresso cittadino e coordineranno il Partito, in questo particolare momento politico nazionale, anche nell’eventualità che si debba andare alle elezioni politiche anticipate. Mai come in questo momento c’è bisogno del senso di responsabilità di tutti e per questo faccio un appello perché si raggiunga l’unità e la compattezza del Popolo della Libertà”.
Auguri di buon lavoro al neo Commissario e al suo vice anche dalla coordinatrice provinciale della Giovane Italia, Emanuela Mari. “Conosco le capacità politiche e la loro storia sempre coerente con gli ideali e i valori del Pdl – il suo commento – Il loro forte legame con il territorio è sicuramente la garanzia che sapranno far crescere il Pdl civitavecchiese. Il movimento giovanile della Giovane Italia, si mette sin da oggi a loro completa disposizione per costruire insieme un grande Pdl”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il dirigente regionale della Giovine Italia Giuseppe Flacchi, che dichiara: “La nomina effettuata dal Coord. Provinciale Lollobrigida va nella direzione giusta di un radicamento ed una strutturazione locale del Popolo della Libertà ed i nomi fatti esprimono la massima considerazione per una città importante come Civitavecchia, nella provincia e nel Lazio. Sono sicuro che si lavorerà per una unità granitica del partito di maggioranza relativa in Italia ed il confronto tra le diverse anime presenti localmente, sopratutto in un momento particolare che il Pdl sta vivendo e ad una piena collaborazione con il gruppo del Pdl in consiglio comunale, compatti per rilanciare ancora di più una azione politica verso nuove battaglie e gloriose Vittorie”.