“Per lo sviluppo e l’occupazione, pronti come sempre”

CIVITAVECCHIA – Siamo contenti che a distanza di tempo dai giorni in cui come Pd chiedevamo l’istituzione di un tavolo di concertazione permanente allargato a tutti i rappresentanti delle sigle sindacali, delle componenti sociali, dei lavoratori e delle forze politiche, per cercare soluzioni a quello che è il tema nei confronti del quale dobbiamo impiegare le nostre principali energie, ci siano forze disponibili che oggi si dichiarano pronte ad aprire una vertenza cittadina sull’occupazione.
Bene, anzi benissimo, è ciò che avanzavano da tempo, con la speranza che prima o poi qualcuno ci avrebbe risposto.
Siamo convinti e lo sosteniamo ormai da diversi mesi a questa parte che criticare ed incalzare quest’amministrazione, che a nulla pensa e niente fa, non basta più.
Serve una prospettiva di sviluppo basata su proposte concrete, su programmi e progetti a breve e a lungo termine.
Civitavecchia ha tante potenzialità, sin’ora non sviluppate, ci sono progetti già avviati dalla precedente amministrazione e altri che potrebbero essere avviati.
I nostri concittadini, i giovani, le nostre famiglie, la nostra Città non merita ulteriori prese in giro, ne false promesse.
Basta slogan, stop a proclami, dobbiamo rimboccarci le maniche per offrire una speranza, per cercare di uscire da questo stato di immobilismo nel quale questa città e il suo tessuto sociale versia da quasi tre anni.
Ribadiamo la nostra disponibilità e la nostra apertura al dialogo e al confronto con chiunque abbia la reale intenzione di agire per il bene della nostra comunità, con lo spirito costruttivo e non propagandistico che ha sempre contraddistinto la nostra azione politica.
Mettiamo in campo delle risposte capaci di dare la possibilità di un futuro migliore.

Commissione Lavoro Pd
Dario Bertolo
Enrico Leopardo
Jenny Crisostomi
Marina Pergolesi
Piero Alessi
Alessandro Braccini
Stefano Ballottari
Eraldo Riccobello