“Pensioniamo questa classe politica, a cominciare dal Pd”

attigCIVITAVECCHIA – Come al solito l’ipocrisia nella nostra città regna sovrana. I problemi di natura sociale della gente comune, dei lavoratori, delle famiglie, dei commercianti, improvvisamente per qualcuno –  che per 4 anni l’unica azione politica praticata è stata il silenzio, l’inciucio, l’opportunismo, l’equilibrismo è divenuta una priorità.
Ci si sveglia una mattina, e anziché riflettere sul perché e per colpa di chi tali e tanti scempi siano stati commessi a danno di altri, cosa fa? Dà la colpa agli altri!
Il segretario del Pd, con la sua nota a difesa dei mercatali, più per mera propaganda elettorale che per interesse sociale, sciorina una serie di problematiche, obiettivamente condivisibili, che si sono venute ad innescare nel corso di questa lunghissima e buia amministrazione. Quindi dichiara che il suo partito è sempre stato al fianco della categoria (!) e che qualora la lista annunciata dagli stessi operatori del mercato dovesse scendere in campo, ammonisce che la stessa dovrà essere capace di attribuire le giuste responsabilità politiche. Come dire, noi con questa faccenda non ci entriamo! Il segretario del PD conferma, se ancora ve ne fosse bisogno, l’assoluta mancanza di idee di una classe politica, quella civitavecchiese, che non è più in grado di proporre idee nuove. Per De Felici, infatti, le colpe sono sempre degli altri (centro destra), ed inoltre non dice, che se l’attuale sindaco ancora governa senza problemi, la responsabilità è proprio di una sinistra inesistente che, peggio, davanti mostra la faccetta dell’opposizione, vedi il consiglio comunale, ma sotto sotto inciucia con il sindaco e la maggioranza a tutti i livelli. Da quello più alto a quello più basso.
Il problema dunque non è solo la questione del mercato, ma purtroppo dell’intera città. Destra e sinistra non sono più vicine ai bisogni dei cittadini e si trastullano lanciandosi scialbe accuse senza combinare nulla di buono per i civitavecchiesi.
Dove sta l’alternativa a questa maggioranza? Non esiste! All’interno  dell’attuale centro destra quali figure politiche sono emerse in questi quattro anni? Nessuna! Perché, Moscherini sta perpetrando ciò che fece dieci anni fa nei DS: fagocitare il partito, utilizzarlo per i suoi scopi, ridurlo a brandelli e poi gettarlo via, e avanti il prossimo! In questo quadro così desolante per quali ragioni dovremmo ascoltare e credere alle lezioncine politiche del  PD? Quali sono le notizie rassicuranti che dal centro sinistra emergono? Forse quelle di un deputato di sinistra, Tidei, che fa finta di combattere una guerra santa contro la destra e Moscherini per poi consacrare, elogiare e pontificare il suo candidato all’autorità portuale, proponendosi addirittura come suo sponsor presso la commissione della Camera dei deputati? O magari quelle di altri esponenti di sinistra, per esempio Luciani, che pur di occupare un posto di potere, non disdegna di affidare la sua auto-candidatura all’autorità portuale nelle mani del sindaco “fascista” di un governo “fascista”? Come da lui stesso definito più volte, ovviamente, a seconda della convenienza…politica si intende!  Oppure, caro segretario del PD, la notizia rassicurante per i cittadini è stata  forse quella dei sui consiglieri comunali quando, pur preannunciando disastri e crisi sociali apocalittiche da parte del governo di centro destra, non hanno presentato alcun emendamento al bilancio di previsione 2011, facendolo approvare in pochi minuti? Forse siamo sciocchi noi a far caso a queste e  molte altre stupide “licenze politiche”, certamente Freedom prenderà sempre più le distanze dal tipo di politica che una certa sinistra e un certo centro destra, stanno perpetrando a danno di Civitavecchia portandola ad un livello basso mai riscontrato prima di oggi.

Fabiana Attig – Coordinatore Politico movimento Freedom