CIVITAVECCHIA – Quello che manca a noi Italiani è il senso di appartenenza alla patria, si penso quel sano sciovinismo che ti fa vincere le battaglie e a volte anche le guerre. Perché dico questo, ah, dimenticavo che siamo anche poco solidali. Oggi stanno affrontando il problema loro, i dipendenti comunali e tra poco lo dovremo affrontare noi di Hcs, e se si fosse lottato unitariamente sicuramente si sarebbe arrivati ad un risultato diverso da quello che si avrà affrontando le due vertenze separatamente. Entriamo nel merito del mio messaggio, stamani ero all’anagrafe per fare la carta d’ identità, una fila che non vi dico e, parlando con alcuni dipendenti sono rimasto dalle loro esternalizzazioni, persone spostate da un ufficio con competenze professionali non indifferenti e al loro posto persone da formare.
In questo marasma, non solo ci rimettono i dipendenti comunali ma soprattutto a pagarne le spese sono gli utenti con servizi inefficienti ecc.ecc.
Esprimo a nome mio ma mi permetto anche di farlo a nome di tutto il team dell’ U.g.l. solidarietà a tutti i lavoratori comunali che hanno annunciato una giornata di sciopero nella speranza che risolvano al più presto questa battaglia con il Sindaco e tutta la giunta comunale perché ne gioverebbe tutta la cittadinanza con servizi efficienti e dipendenti pubblici soddisfatti..
Chiudo ricordando al Sindaco che anche noi di Città Pulita e di tutta Hcs stiamo aspettando quella convocazione che doveva avvenire entro gennaio.
Non guardate le parti sociali come un nemico, noi specialmente la rsu e rsa che conoscono queste aziende a menadito, chiediamo di collaborare con l’ assessore al lavoro e con lo stesso Sindaco, entrambi vogliamo il bene dei servizi pubblici, confrontiamoci perché sappiamo che non è semplice ma insieme si puo risolvere al meglio.
Chiudo davvero dicendo a questa amministrazione, siate più umili se volete avere un futuro.
Fabio Paesani – Reggente Provinciale U G L