“Non è vero che tutti hanno chiesto il trasferimento dall’Ufficio Ambiente”

Fabio NapoleoniCIVITAVECCHIA – In questi giorni, dopo le notizie apparse presso gli organi di informazione abbiamo preferito il silenzio, comunque viste alcune affermazioni, riteniamo opportuno fare delle considerazioni.
Nel corso della riunione con il Sindaco, nessuno dei dipendenti presenti, ha voluto esternare la sua incompatibilità con il dirigente del servizio. A fronte di questo vanno fatte alcune considerazioni. O si è incompatibili con una versione propria, oppure no. E’ troppo facile perseguire una singola persona!
Troppo spesso si dimentica la storia, quando nell’anno 2005 cinque operai su sei in forza al servizio parchi e giardini chiedevano davanti al Commissario Prefettizio il trasferimento, lamentando una cattiva organizzazione del lavoro, altre questioni inerenti il servizio e contestazioni di addebito. In seguito furono tutti e cinque trasferiti in altri servizi. In quel momento nessuno diceva niente. Anche quella poteva essere una cattiva gestione del servizio.
Cosa dire di qualche dipendente “Profeta in Patria” che, nel corso degli anni con i dirigenti che sono transitati in quel servizio ha avuto sempre da dire.
Inoltre, leggendo la stampa cittadina, non è vero che tutto il personale ha fatto domanda di trasferimento, anzi il contrario dieci dipendenti hanno elogiato il comportamento del dirigente.
Infine, la Uil Fpl è rappresentata da persone capaci sul lavoro che con spirito di sacrificio svolgono la loro funzione, che è la tutela dei soggetti più deboli. Questo per non rimanere nel silenzio.

Fabio Napoleoni – Segretario Uil Fpl