Nasce il comitato “Giovani per Civitavecchia”

giovani per civitavecchiaCIVITAVECCHIA – La politica giovanile di Civitavecchia si arricchisce di un nuovo gruppo. E’ nato infatti il Comitato “Giovani per Civitavecchia”, deciso a riappropriarsi della partecipazione diretta alla vita politica cittadina senza essere più spettatori passivi.  Ad annunciare la nascita del neo comitato sono  i membri del direttivo Antonella Migliaccio, Pierluigi Pugliesi, Riccardo Porri, Gabriele Panini, Raffaele Buonincontro, Alessandro Papa, Massimo Feuli, Omar Bertini, Giammarco Orchi, Mario Angelini, Manuel Sini, Alessandra Piccinno e Dario Mobili.
“Molte – affermano – sono le idee che il Comitato Giovani per Civitavecchia  intende portare avanti, grazie al filo diretto e alla collaborazione con altri gruppi ed associazioni giovanili della città. Il Comitato nasce per dare voce a quei giovani che vogliono vedere una città migliore, che vogliono una Civitavecchia ‘viva’ dal punto di vista culturale e sociale. Perché i giovani vogliono dare il loro apporto per far tornare questa nostra ‘bella città d’incanto’ vitale, per evitare che le periferie, come il centro diventino soltanto dei dormitori senza anima. Vogliamo spazi dedicati all’aggregazione giovanile, punti di ritrovo e luoghi dove la sera poter fare quattro chiacchiere e svagarsi un po’, in sicurezza e senza dover fare centinaia di chilometri. Vogliamo attivarci per essere noi stessi a cambiare la nostra città, cercando di migliorarla e di creare eventi possano attirare i giovani della nostra zona”.
Il Comitato “Giovani per Civitavecchia” è aperto a tutti ed è composto da giovani volenterosi che vogliono partecipare alla vita pubblica ed occuparsi di politica per mettersi al servizio della propria comunità. Tutti coloro che volessero partecipare attivamente alle attività del Comitato possono scrivere a a giovanixc.vecchia@libero.it o a contattarlo sulla pagina Facebook  “Giovani per Civitavecchia”.