Morbidelli: “Lo skate-park non è nel programma della Giunta Tedesco e interessa solo al M5S”

147

CIVITAVECCHIA – La capogruppo di Fratelli d’Italia, Roberta Morbidelli, replica agli attivisti 5 Stelle dopo gli attacchi all’Amministrazione Tedesco: “In genere è inutile dare considerazione alle elucubrazioni in libertà, come quelle degli anonimi ‘Attivisti 5 stelle’: ma stavolta non resistiamo alla cortesia di farlo. E se gli Attivisti anonimi ci chiedono conto dello skate park o degli altri scellerati progetti che interessano solo a loro, rispondiamo dicendo che sono finiti nel cestino perché la città ha premiato il programma elettorale che non li prevedeva”.

“Non solo l’elettorato ha anche bocciato, e sonoramente, la loro giunta, i loro assessori e la loro divisione delle deleghe. Come le deleghe sono state attribuite non è affare degli Attivisti anonimi, ai quali peraltro segnaliamo che essendo la titolarità del commercio in capo al sindaco, ci pare che sia ben rappresentata da un interlocutore quotidiano degli esercenti, con i quali è abituato a confrontarsi personalmente. Le deleghe, per quanto ci riguarda, sono infatti uno strumento di lavoro ed anzi colgo l’occasione per complimentarmi pubblicamente con l’assessore Galizia, per aver messo in campo in soli 10 giorni un cartellone estivo come non si vedeva da anni”, continua il consigliere Morbidelli.

“Tornando agli Attivisti anonimi, se proprio erano tanto interessati a dare consigli, potevano dispensarne alla giunta Cozzolino, che ne aveva bisogno e pure tanto. Parecchi ‘che fine ha fatto’ devono chiederli agli ex amministratori, che avevano revocato a questa città, loro sì, persino il ruolo di punto di riferimento del territorio, ruolo che stiamo faticosamente ricostruendo. Se poi vogliono sapere qualcosa di più preciso, siano più precisi anche loro, mettendo un nome e una faccia sotto i comunicati. Anche in tempo di Covid-19 per firmarsi non serve una mascherina, a meno che non si abbia qualcos’altro da nascondere”, conclude la capogruppo di FdI al Consiglio comunale di Civitavecchia.