Mercato, ripristinata la tensostruttura

Mercato copertoCIVITAVECCHIA – E’ finalmente terminata la risistemazione del tendone di Piazza Regina Margherita. A darne l’annuncio Il Sindaco Pietro Tidei e l’assessore ai Lavori Pubblici Mirko Mecozzi che ha personalmente seguito tutte le fasi dell’operazione a partire dalle prime ore in cui la tensostruttura venne colpita dalla tremenda ondata di maltempo che colpì e sconvolse Civitavecchia.
“Non si tratta di sola risistemazione da di un vero e proprio piano di ripristino della struttura che per anni non ha mai opere di manutenzione – afferma il Sindaco Tidei – Le operazione svolte in queste settimane sono state di importanza fondamentale sia per la sicurezza degli operatori mercatali sia per quella dei cittadini in quanto non si è effettuata la sola riparazione della tensostruttura ma si è provvisto a pulire l’intera struttura dalle foglie e dal guano compresi i discendenti della canalizzazione dell’acqua, ma è stato sostituito il quadro elettrico unitamente alla sostituzione parziale e alla riparazione di tutto lì impianto di illuminazione. Oltre a questo Sindaco e Assessore ricordano anche la risistemazione della tensostruttura che ricopre il mercato ittico, anch’esso colpito dal mal tempo durante la tromba d’aria che ha colpito il centro cittadino la scorsa settimana”.
Interventi effettuati anche al mercato coperto di Campo dell’Oro dove sono state effettuati interventi che hanno, finalmente, cancellato le infiltrazioni d’acqua provenienti dalla copertura soprastante i negozi evitando così allagamenti e, soprattutto, possibili incidenti per operatori e cittadini.
“Interventi a largo spettro, quindi, per l’Amministrazione comunale – conclude Mecozzi -per cercare di dare sicurezza sul lavoro a chi opera nei vari settori commerciali e ai fruitori dei servizi”.