CIVITAVECCHIA – La situazione del mercato appare più ingarbugliata che mai. Ieri si è tenuta in serata l’assemblea pubblica tra gli operatori di Piazza Regina Margherita, l’amministrazione comunale (presenti oltre al sindaco Pietro Tidei anche la giunta e molti consiglieri di maggioranza) e la direzione dei lavori.
La situazione descritta dall’architetto Ermanno Mencarelli e dall’ingegner Iorio è estremamente complessa in quanto, hanno spiegato, il progetto necessita di autorizzazioni mai richieste alla Asl, alla Regione Lazio e alla Soprintendenza.
Il sindaco Tidei si è così rivolto agli operatori: “se fin’ora vi siete sentiti abbandonati e presi in giro siamo qua proprio per trovare insieme un percorso condiviso che possa essere soddisfacente per le utenze, per gli operatori e l’amministrazione”.
Il confronto è stato lungo e molto appassionato; sulle strutture di San Lorenzo la palmetta e del mercato ittico sembrerebbe però che se non ci saranno intoppi con le autorizzazioni necessarie già richieste si potrà vedere la luce dei lavori entro Ottobre. Nel frattempo gli operatori sono stati invitati dal sindaco ad eleggere i propri delegati per poter istaurare un dialogo continuativo con l’amministrazione e poter accedere con trasparenza a tutta la progettualità dei lavori.