Mercato. Gli operatori della Palmetta pronti a spostarsi

Mercato copertoCIVITAVECCHIA – Si è svolta questo pomeriggio in Comune la seconda riunione tecnica sul mercato alla presenza del  Sindaco Giovanni Moscherini, dell’assessore al Commercio Alessandro Maruccio, dell’assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi, dei tecnici comunali e di una delegazione degli operatori del Mercato. Al centro del confronto la regolazione della fase transitoria in attesa dell’inizio dei lavori presso l’Antico Mercato. Nel corso della discussione, il Sindaco Moscherini ha chiarito alcuni aspetti amministrativi e logistici riguardanti il cantiere dell’Antico Mercato.
“In primo luogo – si legge in una nota stampa di Palazzo del Pincio – i tecnici che si stanno occupando della pratica alcuni giorni fa hanno consegnato agli organi regionali competenti  tutta la documentazione richiesta per proseguire nell’iter che porterà all’inizio dei lavori. In secondo luogo, sono stati affrontati tutti gli aspetti logistici della fase transitoria sulla base delle esigenze e dei problemi sottolineati dagli stessi operatori mercatali. In particolare, si è fatto riferimento al miglioramento della fornitura di energia elettrica ed acqua che in questo periodo ha creato alcune problematiche ai mercatali dislocati sulla trincea. Tuttavia, il dato sostanziale è la proposta del Sindaco Moscherini, condivisa dagli stessi operatori mercatali, di spostare i lavoratori che attualmente si trovano nell’area della palmetta sul tratto di trincea già dedicato a mercato, adibendo la stessa zona della palmetta a parcheggio provvisorio”.
“Quella di oggi – afferma Moscherini – è stata una riunione molto proficua soprattutto perché connotata dal dialogo e dal confronto tra l’Amministrazione e gli operatori del mercato. La prossima settimana – prosegue – analizzeremo fattivamente la possibilità di spostamento degli operatori della palmetta, in modo da garantire un maggiore accorpamento e coesione dell’area adibita a mercato”.