CIVITAVECCHIA – Riunione molto proficua questa mattina nella stanza del sindaco fra i rappresentanti dei mercatali della Palmetta, il sindaco Cozzolino e gli assessori D’Antò e Pantanelli.
Il positivo confronto fra le parti, come riferisce una nota del Movimento Cinque Stelle, ha portato ad una planimetria condivisa fra i mercatali stessi (34 su 36 hanno firmato l’approvazione di tale planimetria) e verrà verificato che rispetti le vigenti normative, come indicato dall’assessore Pantanelli.
La riunione ha proseguito l’iter di condivisione già avviato fra le parti in causa e a breve, dopo la prudenziale verifica sul luogo da parte dei tecnici comunali, si disegneranno i nuovi stalli condivisi per il benessere della collettività e delle attività del mercato stesso.
“Il nostro unico interesse è quello del benessere dei commercianti – ha dichiarato l’Assessore Pantanelli – Con gli operatori del mercato c’è un colloquio in corso, come conferma l’incontro di oggi, perchè siamo sensibili alle esigenze di tutti. Anche la trattativa con la Cogeco è stata condotta sin dall’inizio con l’unico obiettivo di favorire i commercianti, già vessati da anni di malapolitica. Questa trattativa da noi condotta con successo ha evitato l’apertura del cantiere che avrebbe provocato il definitivo collasso per gli operatori del mercato”.