Mensa scolastica, l’Assessore Lecis a pranzo con gli studenti

CIVITAVECCHIA – L’Assessore all’Istruzione Alessandra Lecis a pranzo con gli studenti, quest’oggi presso l’I.C. Galice di Civitavecchia, per testare la qualità del servizio mensa offerto dalla ditta appaltatrice Dussmann.

Oggi – riferisce l’Assessore – menù composto da pasta al sugo, Nuggets di pesce e contorno di finocchi, tutto ben preparato e servito egregiamente dall’addetta mensa, coadiuvata dalle docenti. Ho potuto constatare personalmente che l’approvvigionamento dei pasti che privilegia l’utilizzo di prodotti BIO, DOP, IGP, a filiera corta, nonché di prodotti tipici e tradizionali, è ben rispettato. Ho inoltre verificato anche il recupero delle eccedenze alimentari, sempre nel segno della riduzione degli impatti ambientali e dei consumi energetici. Obiettivo primario dell’azienda, sin da subito, è stato quello di offrire alla cittadinanza e all’Amministrazione Comunale un livello di qualità concreta e tangibile attraverso la propria organizzazione e di prevedere una serie di iniziative ed interventi che verranno implementati nel corso dell’appalto, come ad esempio i progetti relativi all’educazione alimentare e l’abbellimento dei locali mensa”.

“Mi sento quindi di dire – conclude l’Assessore Lecis – che al momento il servizio mensa offre alla cittadinanza un adeguato livello di qualità grazie a un sistema certificato di rintracciabilità, all’adozione di diete speciali, al monitoraggio del gradimento del pasto e alle analisi microbiologiche che vengono condotte ogni giorno a tutela dei piccoli consumatori”.