Mecozzi: “Miglioreremo i quartieri di Boccelle e S. Gordiano”

boccelleCIVITAVECCHIA – Si è svolto ieri un incontro tra l’assessore Mirko Mecozzi ed il presidente del comitato di quartiere San Gordiano Boccelle, Mario Michele Pascale. Al centro del dialogo le situazioni di grave criticità dei due quartieri. L’incontro è stato costruttivo: oltre ai problemi sono state infatti discusse anche le possibili soluzioni. Obiettivo comune dichiarato dei due interlocutori è quello di andare verso il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e verso un elevamento qualitativo dei servizi offerti dal comune.
Sono stati individuati, nel corso del colloquio, alcuni interventi urgenti nei due quartieri sui quali si interverrà immediatamente.
“Le associazioni di cittadini – ha dichiarato l’assessore Mecozzi – sono per noi importanti, rappresentano uno stimolo, ci invitano a guardare il territorio non da una piantina, ma dal punto di vita dei residenti. Noi, come amministrazione ed io come assessore, siamo sempre disposti all’ascolto e alla risoluzione dei problemi quando abbiamo di fronte realtà serie, rappresentative e costruttive come nel caso del comitato San Gordiano Boccelle”.
“L’incontro con l’assessore Mecozzi – ha dichiarato il presidente Pascale – è stato importante. Abbiamo trovato un interlocutore preparato, franco ed onesto, che ha ben compreso le necessità dei residenti e con il quale, immediatamente, si è passato a discutere, senza complicazione alcuna, dei fatti concreti. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore per il lavoro fin qui già svolto nei nostri quartieri: la sistemazione delle perdite idriche alle rotatorie di San Gordiano e via delle Verbene, su via Renzi e via dei Garofani.”
Al termine dell’incontro il presidente Pascale e l’assessore Mecozzi hanno stabilito di rendere il confronto tra comitato e comune periodico, individuando scadenze fisse nelle quali fare il punto della situazione.