Mecozzi e La Rosa: “Ben vengano le iniziative a fare di tutto lo sport cittadino”

227

CIVITAVECCHIA – Dai Consiglieri della Lista Tedesco Mirko Mecozzi e Barbara La Rosa riceviamo e pubblichiamo:

“Tra i tanti compiti che ogni Pubblica Amministrazione deve assolvere, tutti finalizzati a ridare dignità ad una Civitavecchia che negli anni passati ha purtroppo dovuto spegnere le luci della ribalta, rientrano anche quelli che tanti reputano secondari, ma che secondari non sono e che riguardano quel mondo formato da giovani vicini al mondo dello Sport: le Associazioni Sportive.
È noto che l’associazionismo sportivo locale, pur fucina di campioni, che da sempre hanno fornito allo sport nazionale in tutte le sue forme fior fiori di campioni, purtroppo langue: si sta vivendo un momento di grave difficoltà dovuto alla ristrettezze economiche di società che pur facendosi in quattro, non riescono a tenere in attivo i propri bilanci.
Da qui, il rischio di veder scomparire per sempre quell’entusiasmo di chi che negli anni ha saputo con coraggio e dedizione tenere alta la testa, senza gettare la spugna e chiudere la porta, lasciando fuori le speranze di tanti ragazzi che vedevano e vedono lo sport come alternativa al loro futuro.
Il Polo Democratico e la Lista Tedesco hanno colto questa difficoltà che ormai appartiene a tutte le associazioni sportive locali, nessuna esclusa. Hanno altresì colto nel disagio di chi ancora tiene duro, le difficoltà ad andare avanti con i pochi mezzi a disposizione. Ma allora, che fare per porre rimedio?
C’è chi è rimasto fuori casa a causa di eventi meteorologici straordinari, chi casa non ce l’ha mai avuta, chi ha nel giocare fuori casa ormai una consuetudine, chi ha esaurito le proprie risorse personali per il proprio credo sportivo e chi più ne ha più ne metta.
La politica non deve più stare a guardare e cominciare a dare il proprio contributo concreto affinché quella fucina riconosciuta a livello nazionale continui ad ardere ed a sfornare campioni. Sono da considerare lodevoli tutte quelle iniziative, proposte e mozioni presentate a riguardo, che la politica tutta vorrà intraprendere a favore dello Sport e di tutte le Associazioni Sportive (ribadiamo: nessuna esclusa) e troveranno in Polo Democratico e Lista Tedesco una sponda ed un sostegno per un fine lodevole che continui a dare lustro e decoro a Civitavecchia.
Polo Democratico e Lista Tedesco non solo appoggeranno ogni tipo di iniziativa che coinvolga ogni ambito sportivo locale, ma si faranno promotori di portare avanti, insieme a tutta la maggioranza e perché no anche alle forze di opposizione interessate e che hanno a cuore le sorti di tutto lo sport locale, di avviare ogni tipo possibile di percorso comunale, regionale e all’occorrenza nazionale, per sostenere e supportare chi da sempre, risultati alla mano, ha tenuto alto il nome di Civitavecchia nostra”.

Mirko Mecozzi e Barbara La Rosa – Consiglieri Comunali Lista Tedesco