Mecozzi: “Bene il Tavolo sulla mensa”

mirko mecozziCIVITAVECCHIA – Il tavolo di confronto tra genitori e Sindaco sulla mensa scolastica soddisfa il Capogruppo dell’Udc Mirko Mecozzi (nella foto) che rivolge un plauso “al modo civile, democratico e rispettoso con cui la battaglia è stata condotta”.
“Ed è per questo che sento il dovere di ringraziare tutte le famiglie, gli attori sociali e le organizzazioni sindacali  che con caparbietà e ostinazione hanno ribadito le ragioni di questa comune battaglia di civiltà sugli aumenti indiscriminati delle mense scolastiche – afferma Mecozzi – Aumento che potrebbe benissimo essere effettuato attraverso sì l’istituzione di fasce di reddito, ma ben diverse dalle attuali. Abbiamo fior fior di esempi nella nostra provincia. Non 3 o 4 fasce ma almeno una decina con aumenti in percentuale e proporzionati sempre al reddito in modo tale da raggiungere i livelli di richiesta ed adesione alla mensa pari, se non superiori, a quelle gli anni passati”.
Il Consigliere dell’Udc auspico quindi che nelle prossime riunioni il Sindaco “sappia comprendere la necessità di intervenire immediatamente restituendo certezza alle famiglie e la possibilità per tutti di potere tornare ad usufruire del servizio di mensa scolastica”.
“E per fare ciò – conclude – invito tutti ad un necessario, nuovo, clima di responsabilità e di comprensione dei reali problemi delle nostre famiglie onde evitare dissapori e disguidi, incomprensioni e scontri frontali che, vista la situazione economica  e occupazionale in città e nel resto della nazione, non servirebbero assolutamente a nessuno”.