VITAVECCHIA – La mattinata di sabato scorso, 4 aprile, ha visto una importante azione di riqualificazione del giardino della scuola media “Ennio Galice” di Campo dell’Oro. Protagonisti della bonifica molti cittadini volontari, coordinati dalle associazioni “Spartaco” e “Uomo e Natura”. L’azione è stata portata a termine in collaborazione con Città Pulita.
“Il giardino della scuola Galice versava in pessime condizioni: un punto di evidente degrado a pochi passi dall’ingresso di uno dei più frequentati plessi scolastici di Civitavecchia”. Ha dichiarato il Presidente dell’associazione Spartaco Mario Michele Pascale. “Adesso tutta l’area verde all’interno della scuola è pienamente fruibile per la gioia di docenti e studenti che possono usufruirne in tutta sicurezza”.
“E’ stata una giornata di festa, all’insegna del civismo. Siamo pienamente soddisfatti del risultato. Voglio ringraziare la direzione della scuola Galice per la preziosa collaborazione e per averci dato la possibilità di svolgere la pulizia dell’area” ha dichiarato il Presidente dell’associazione Uomo e Natura, Mauro Lanza.
Le associazioni Spartaco e Uomo e Natura hanno dichiarato congiuntamente che collaboreranno nuovamente per pulire le aree verdi dei quartieri Campo dell’Oro e San Gordiano Boccelle.






