“Ma Moscherini non lo sa che l’Aula Pucci si può affittare?”

CIVITAVECCHIA – L’ex sindaco Moscherini sa talmente poco del Comune che ha gestito per 5 anni che non è neanche a conoscenza della possibilità per qualsiasi partito o associazione di affittare l’Aula Pucci pagando 30 euro l’ora. Il Pd, come tante altre associazioni, lo ha fatto spesso e continuerà a farlo. Ci piace l’Aula Pucci perché è il luogo del confronto e della democrazia, sostantivi ai quali probabilmente l’ex sindaco è allergico.
Ci rendiamo conto che per Moscherini riempire un’aula così grande sarebbe oggi una missione impossibile ma gli consigliamo di trovare argomenti di polemica più sostanziosi.
I cittadini sono stufi, e l’allontanamento dalla politica e dalle istituzioni lo dimostrano, di sentir parlare di questioni personali o dell’affitto di una sala. Si torni a parlare di occupazione, sviluppo, diritti. Si ristabilisca un po’ di serietà perché tutti, e soprattutto i giovani della mia generazione cresciuti con il modello berlusconiano, lo chiedono a gran voce.
L’imputato Moscherini, per il quale c’è un’ulteriore richiesta di rinvio a giudizio per corruzione, lasci stare l’etica, non è un tema sul quale può dare lezioni a nessuno.

Claudia Feuli – Dirigente Pd