“Ma l’avversario del Pd è la destra o Sel?”

CIVITAVECCHIA – Nell’ultima uscita del Segretario del Pd Clemente Longarini traspare evidente il tentativo, sibillino e vergognoso, di addebitare l’elenco dei guai di Civitavecchia alla caduta della giunta Tidei e quindi a Sel.
Sarebbe quindi nostra la colpa del mancato arrivo della nave Concordia, del degrado provocato dalla movida, delle decine di vertenze di lavoro irrisolte, della demotivazione dei dipendenti comunali, delle sorti di Hcs, dei furti nelle abitazioni, del maltempo, dell’influenza di nonna Caterina, del malessere del gatto, della moria dei pesci, ecc. ecc..
Longarini, degno e fedele vassallo, pesce piccolo, quando parla è perché ha parlato il pesce più grande; e siccome lo squalo non sa più (appunto) che pesci prendere, dalla bocca del suo portavoce non possono che uscire parole sconclusionate e vaneggianti. Ma soprattutto nell’atteggiamento di alcuni esponenti del Pd, fra cui il fido Leopardo (per compiacere il capo pare faccia a gara con il suo segretario a chi insulta e infanga di più), si rivela quell’arroganza tipica derivante dall’insicurezza: l’incertezza di chi si rende conto del naufragio imminente, che ti fa sbagliare le mosse più semplici, come quella di confondere clamorosamente il bersaglio. Ricordiamo infatti allo smemorato segretario del Pd che l’avversario, che dovrebbe in teoria essere comune, è la destra, mica Sel. O no? Sulla destra invece non una sola parola, è sconveniente attaccare quel settore perché, viste le perpetrate tendenze trasversali di Tidei, può venire buono al secondo turno, qualora (altro sintomo di fifa), Tidei stesso non dovesse arrivare al ballottaggio.
Da parte nostra il solito refrain, affinché arrivi forte e chiaro in ogni dove: mai più accordi con Tidei, mai accordi con Moscherini. A nessun prezzo. Noi non ce l’abbiamo mai avuta con il Pd né con i suoi esponenti non ancora asserviti.
Ma ad una vittoria nel segno della destra preferiamo di gran lunga una dignitosa sconfitta di sinistra. Quella vera.

Sel Civitavecchia