M5S Cv: “Le sinergie con il porto e il Pd”

“Nel programma del Movimento Cinque Stelle presentato agli elettori un grosso rilievo è dato alle sinergie tra il porto e la città. Questa sinergia è necessaria per offrire ai crocieristi dei servizi efficienti e una città godibile nella quale spendere una giornata. Inoltre rimane costante l’attenzione verso l’abbattimento dei fumi delle navi attraverso la messa in opera di una banchina elettrificata. Per queste ragioni Antonio Cozzolino è andato da Pasqualino Monti. C’è di mezzo un progetto di crescita per la città al quale stiamo lavorando da quasi un anno.
Ma chi vive di pensieri oscuri misura tutti con il proprio metro. Per cui per il PD Cozzolino sta blandendo i poteri forti! (infatti loro tra governo, regione e provincia sono i poteri deboli …).
Da notare che il comitato Tidei nel suo pamphlet, con il quale ha invaso la città, parla di un documento d’intesa tra comune e l’autorità portuale, ossia con Pasqualino Monti. Quindi quando lo incontrano loro, è per il bene della città, se l’incontra Cozzolino allora è per blandire i “poteri forti”.
Di fronte ad attacchi in malafede di questo tipo possiamo solo dire al PD, e al comitato Tidei, che stanno facendo una campagna elettorale basata sulla denigrazione, sulle offese, sulle insinuazioni della peggiore specie. Intere trasmissioni autogestite a parlare del Movimento invece di fare proposte per la città. D’altronde se avessero delle idee, sempre nel suddetto pamphlet sul porto non proporrebbero opere già previste dal Piano Regolatore Portuale.
I cittadini di Civitavecchia sanno già tutto della futura giunta di Cozzolino, sanno chi saranno gli assessori e chi sarà il vice sindaco. Tidei quando ci farà la grazia di farci conoscere la sua giunta? Userà, come si faceva nella vecchia politica, ancora gli assessorati come merce di scambio? Dovremmo forse aspettarci D’Angelo vice sindaco? Frascarelli in qualche assessorato? Vinaccia presidente del consiglio comunale?
Sarebbe meglio che il Partito Democratico inizi a trattare dei propri progetti, perché fino ad ora abbiamo sentito mezz’ore e mezz’ore di trasmissioni , articoli su articoli che parlano solo e soltanto di noi.”

Comunicato stampa M5S Cv