“L’Università agraria pubblichi la nuova cartografia per gli usi civici”

CIVITAVECCHIA – “Con delibera cd CDA N.9 del 08/02/2019, l’Università Agraria ha disposto l’invio alla Regione Lazio della documentazione per l’aggiornamento della cartografia relativa agli Usi Civici per il territorio di Civitavecchia. E’ curioso che sull’albo pretorio online nella presa d’atto della cartografia non ho trovato la cartografia in allegato, così come non l’ho trovata nella delibera propedeutica N.05 del comitato esecutivo del 1/02/2019. E’ anche curioso che nella presa d’atto non sia indicato il protocollo con il quale è stata identificata la suddetta cartografia”.

A parlare è il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Emanuele La Rosa, che torna a rinfocolare la polemica tra Amministrazione comunale e Università agraria.

“Infatti – aggiunge La Rosa – nella presa d’atto si legge ‘dispone (omissis) la trasmissione di tutta la documentazione depositata dal perito demaniale agli atti di questa Università in data 30/11/2019’ senza citare i protocolli di tali trasmissioni. Vista l’importanza che questa cartografia potrebbe avere nel futuro della vita di molti cittadini di Civitavecchia l’Agraria deve pubblicare online questa Cartografia sul suo albo pretorio online, questa sciatteria e mancata trasparenza non è ammissibile”.