Lavori Agraria, la Regione Lazio risponde al Comune: “Ricognizione la prossima settimana”

CIVITAVECCHIA – Aggiornamenti in vista sugli interventi in attuazione del piano di gestione e assestamento forestale dell’Università Agraria di Civitavecchia: la ricognizione, disposta dalla Regione Lazio, si terrà infatti la prossima settimana.

È questo l’effetto della richiesta di una verifica avanzata nei giorni scorsi dal Vicesindaco Manuel Magliani. A quella lettera ha risposto la direzione regionale Agricoltura, fissando per la prossima settimana proprio quelle verifiche “in merito all’esecuzione degli interventi, con particolare riferimento alla conformità delle prescrizioni impartite” (come si legge nella missiva recapitata al responsabile dell’Assessorato all’ Ambiente).

“Abbiamo voluto dare voce alle segnalazioni giunte dai cittadini – spiega Magliani – e portare la loro preoccupazione ai massimi livelli, in maniera tale da verificare la situazione insieme alle autorità preposte. I sopralluoghi potranno chiarire ogni aspetto e ringrazio i tecnici della Regione, che hanno preso subito in considerazione la nostra richiesta”.