CIVITAVECCHIA – Sabato 13 giugno, alle ore 15, presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Civitavecchia, si svolgerà il congresso straordinario dell’Associazione Spartaco.
L’evento vedrà la partecipazione dei soci onorari del sodalizio, Franco Bartolomei (segreteria nazionale Psi), Pino Liberati (imprenditore), Dijana Pavlovic (portavoce associazione Rom e Sinti insieme), Marietta Tidei (deputato PD, membro dell’assemblea parlamentare dell’Osce).
Porteranno il saluto dei partiti afferenti al Socialismo Europeo: Loreto Del Cimmuto (segretario fed. di Roma del PSI) e Rocco Maugliani (segretario fed. provincia di Roma del PD). Relazionerà il presidente uscente Mario Michele Pascale (nella foto). E’ previsto il rinnovo degli organi sociali.
“Il congresso straordinario si rende necessario” ha dichiarato il presidente Pascale, “perchè Spartaco è cresciuta notevolmente. I precedenti organi sono inadatti a gestire una realtà divenuta molto più grande e complessa”. Prosegue Mario Michele Pascale “la democrazia interna è un nostro valore fondativo. Per questo abbiamo indetto un congresso straordinario che vedrà l’allargamento ed il rinnovo delle cariche sociali”. “E’ una occasione, anche” chiude il presidente uscente “per stimolare la discussione interna e per delineare nuove strategie politiche e culturali che tengano conto delle mutazioni avvenute sia nel campo del socialismo europeo e della sinistra, che nella società italiana”.







