La Uil Fpl contro il Segretario Lucidi sull’Ufficio procedimenti disciplinari

CIVITAVECCHIA – La Uil Fpl contro il Segretario generale Pietro Lucidi sulla questione del neonato Ufficio procedimenti disciplinari, fortemente osteggiato dal sindacato.
“La nostra contestazione – sottolinea la Uil Fpl – scaturisce dal fatto che, la competenza sui procedimenti disciplinari è affidata al servizio organizzazione e gestione risorse umane, pertanto è del tutto inutile creare un ufficio sui procedimenti disciplinari. Al riguardo, la citata circolare n° 14/2010 del dipartimento del ministero della funzione pubblica è talmente chiara, solo per coloro che non hanno lacune nella lettura delle circolari. A questo punto poniamo delle domande al baldo Segretario Generale. E’ informato e conosce i provvedimenti adottati nel mese di luglio (2012) dalla giunta comunale sulle strutture dirigenziali e sulle competenze attribuite ad ogni singolo servizio? Come si può dire che l’ufficio procedimenti disciplinari è collegiale, quando al suo interno è inserito un dirigente, che svolge anche funzioni di segretario di un partito? Alla faccia della trasparenza e meritocrazia. Altro che scandalo: questa è pura e semplice vergogna”.
“Talvolta – concludono dalla Uil Fpl – cambiare condizioni climatiche sul lavoro gioca brutti scherzi, specialmente sulla conoscenza delle più elementari disposizioni dei contratti collettivi nazionali, propedeutiche allo svolgimento della funzione di presidente del tavolo negoziale con i soggetti sindacali”.