“La Sinistra” organizza una raccolta di abiti usati

CIVITAVECCHIA – “E’ finito il tempo delle parole. Ora è il tempo del fare. Anche in questa campagna elettorale dove le parole la fanno da padrone, vediamo consumarsi le tristi sceneggiate di tutte le campagne elettorali. Tutti i candidati sindaci ascoltano tutti i cittadini, come se poi avessero la bacchetta magica per risolvere i problemi. Sappiamo che chiunque vinca queste elezioni amministrative si ritroverà a fare i conti con i dictat imposti dalla Troika. Noi pensiamo che i cittadini debbano partecipare alla vita democratica e nostro compito è indicare le soluzioni possibili, dopodiché lavorare insieme per raggiungere gli obbiettivi comuni. Non diamo deleghe in bianco a nessuno. Vogliamo fare atti pratici. Vogliamo comunicare una pratica culturale virtuosa, che tutti se vogliono possono attuare. Possiamo con un piccolo gesto aiutare il Pianeta Terra in grosse difficoltà ed affanno. Proponiamo una raccolta di abiti usati con la collaborazione di Humana. L’attività di recupero degli abiti usati, oltre a generare le risorse necessarie per realizzare i progetti nel Sud del mondo e in Italia, comporta un risparmio importante per l’ambiente. Crea posti di lavoro di qualità, dà una possibilità di seconda vita agli abiti, evitando di andare a ingrossare le discariche dei rifiuti”.

A parlare è il candidato sindaco de La Sinistra, Germano Di Francesco, che invita i cittadini a portare i loro abiti usati alla sede ARCI di Piazza Piccinato 1, davanti alla Chiesa della Gedila, sabato 11 Maggio dalle 14,00 alle 19,00.

“Nell’evento – spiega Di Francesco – si parlerà del progetto promosso da Humana che vuole garantire l’inclusione scolastica femminile riportando a scuola 500 bambine di 10 villaggi selezionati all’interno della città di Nuh, capoluogo del distretto di Mewat in India, attraverso l’estensione di un precedente progetto pilota, realizzato con il supporto della Chiesa Valdese. Lo faremo con Claudia Moretta, responsabile relazioni esterne Lazio di Humana, che sarà presente dalle ore 17,00 per incontrare i partecipanti”.