CIVITAVECCHIA – Nel pomeriggio di ieri il Consiglio della IV circoscrizione ha approvato la ripartizione dei fondi previsti in bilancio destinando la maggior parte dei 10000 euro a disposizione dell’organo decentrato a beneficio di quanti operano nel sociale, finanziando coloro che si occupano di persone in stato di bisogno.
“Avremmo potuto forse destinare maggiori somme ai servizi al cittadino – affermano il Presidente Stefano Ballotari e la Delegata al Bilancio Vanda Schiavi – ma abbiamo ritenuto che questo sia un compito che debba essere assolto dall’Amministrazione centrale che dispone di mezzi e strumenti maggiori ed ha l’obbligo di pensare ed operare in un’ottica di servizio. Seppur piccolo il nostro aiuto, siamo certi, andrà a beneficio di quei cittadini che non hanno altri mezzi se non quello della solidarietà e della condivisione destinando fondi alla Sezione femminile della Croce Rossa, alla Caritas Diocesana che forniranno generi alimentari alle famiglie bisognose e all’As.s.pro.ha per realizzare un laboratorio di cineforum”.
Si è deliberato, inoltre, di dotare la scuola di Aurelia (nella foto) del collegamento in rete “in modo che – spiegano -anche una scuola di periferia abbia la possibilità, attraverso internet. di garantire un’offerta formativa adeguata e paritaria in un momento in cui l’istruzione subisce, a livello nazionale, drastici tagli privando la scuola pubblica dell’adeguato sostegno al diritto allo studio”.