“La giunta Cozzolino non finisce di stupire in peggio”

CIVITAVECCHIA – La giunta Cozzolino non finisce di stupire in peggio sia nei comportamenti che nelle azioni. Dopo la manifesta incapacità gestionale, la assoluta incompetenza amministrativa, la inadeguatezza nell’affrontare i problemi della città e l’ incoerenza rispetto al loro programma, hanno dimostrato nell’ultimo Consiglio Comunale la loro assoluta inaffidabilità. Sono stati, infatti, capaci di rimangiarsi quello che pochi giorni prima assessore e consiglieri di maggioranza avevano approvato in commissione proprio su loro proposta. A rendere la situazione ancora più penosa si sono aggiunte le incredibili arrampicate sugli specchi dell’assessore per giustificare il suo dietrofront. Che dire, poi, del capogruppo Emanuele La Rosa che, pur avendoci abituato alle sue imbarazzate ed ilari uscite, ha superato se stesso cercando di far passare come “democrazia” un voltafaccia che è solo sinonimo di confusione .
A ciò si aggiunge un autoritarismo ed un fastidio del confronto democratico che ricorda regimi di altri tempi. Più interessati a guardare con fare poliziesco al passato, dimenticano il presente e non si curano del futuro. Flirtano con i poteri forti che dichiaravano di voler combattere, si preoccupano del costo di un referendum più che della salute dei cittadini, si apre una voragine e deve intervenire un giudice per farli smuovere.
La loro inaffidabilità trova conferma nella incredibile vicenda delle tredicesime ai lavoratori di HCS non pagate e poi pagate, chissà quando, venendo meno agli accordi sindacali siglati pochi giorni prima, mettendo in dubbio certezze economiche in un momento particolare. Proprio su questo ci impegniamo sin d’ora a mettere in atto ogni iniziativa per quanto ci riguarda perché questo inalienabile diritto venga rispettato.

Marco Piendibene
Capogruppo Pd
Rita Stella
Consigliera Pd
Marco Di Gennaro
Consigliere Pd

Enrico Leopardo
Segretario Pd Civitavecchia